
Strada del Medio Savuto, 3 milioni per il completamento del prossimo primo lotto
Visita del Cantiere della Strada del Medio Savuto: Assessore Pietropaolo e Altri Dignitari
Martedì, l’Assessore regionale Filippo Pietropaolo ha visitato il cantiere della strada del Medio Savuto insieme al presidente della Provincia Amedeo Mormile, al vice presidente Francesco Fragomele, al dirigente generale del dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici della Regione Calabria Claudio Moroni, al rappresentante del Comitato “La strada che non c’è” Gianpiero Folino, ai tecnici della Provincia di Catanzaro, e ai Sindaci di Soveria Mannelli, Michele Chiodo, e di Decollatura, Raffaella Perri.
Stanziamento Regionale e Completamento dei Lavori
A breve, dovrebbe essere accreditato lo stanziamento regionale di poco più di 3 milioni di euro, che consentirà di completare i lavori sulla strada del Medio Savuto dal bivio sulla SS616 fino ai pressi dell’abitato di Borboruso, nel comune di Soveria Mannelli, permettendo così l’apertura del primo tratto.
Finanziamento e Completamento del Secondo Tratto
Il successivo finanziamento di 13 milioni di euro permetterà il completamento dei lavori del secondo tratto, ricongiungendo il tratto da Borboruso al primo svincolo di Decollatura e collegandolo al tratto già in esercizio.
Progettazione e Collegamento Futuro
In seguito, verrà rivista la progettazione del tratto successivo per collegare la Medio Savuto alla Superstrada dei Due Mari, razionalizzando e ottimizzando l’intervento per garantirne la fattibilità.
La visita e gli imminenti finanziamenti rappresentano un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture locali, migliorando la connettività e promuovendo lo sviluppo regionale.