
SIT-IN a difesa del diritto alla salute nel Savuto
I componenti del comitato regionale per la difesa del diritto alla salute hanno reso noto, dopo il sit-in di questa mattina a Rogliano, che tra gli interventi ci sono stati quelli del Presidente dell’associazione “Sulla Strada di Melissa” Stefania Abbate, Don Sergio Locane, Direttore della Pastorale della salute della diocesi di Cosenza, Parroco e componente del comitato. Inoltre, per il comitato regionale è intervenuta anche l’Avv. Francesca Branchicella, che si è soffermata sulla presentazione del ricorso al TAR Calabria, e Robertino Serpa del Sindacato Uilfpl, insieme ai sindaci presenti e ai cittadini.
I componenti del comitato hanno espresso soddisfazione per l’adesione dei sindaci al Comitato regionale, ringraziandoli uno ad uno: Giovanni Altomare, sindaco di Rogliano; Valerio Vigliaturo, sindaco di Carpanzano; Salvatore Parrotta, sindaco di Panettieri; Raffaele Pane, sindaco di Scigliano; Pietro Tucci, sindaco di Marzi; Francesco Spina (Delegato) del comune di Santo Stefano di Rogliano; Donatella Deposito, sindaco di Parenti. Hanno sottolineato che questa adesione è un segnale importante che dà forza alla loro battaglia.
In conclusione, Graziano Di Natale, promotore della battaglia per la difesa del diritto alla salute, ha ringraziato i presenti, gli organizzatori e i sindaci, precisando: “Questa non è una battaglia personale ma la battaglia per il futuro dei nostri figli. Per il futuro di un territorio che deve essere destinato a crescere e non a morire. Ringrazio tutti quanti hanno reso possibile, oggi, questa bellissima giornata di democrazia a difesa dei diritti.”